Press "Enter" to skip to content

Che cosa è successo? Il Mondo e l’Italia in foto2 min read

Last updated on 6 Giugno, 2020

Che cosa è successo nelle ultime settimane? Mai come ora sembra che il mondo si sia velocizzato, in un turbine di eventi difficile da seguire.

Vediamo di ripercorrere gli eventi più importanti degli ultimi giorni con le fotografie, a volte più eloquenti di mille parole.

Nel Mondo

Il dramma in America

Sono passati giorni ormai dalla morte di George Floyd e in America infuriano le proteste che chiedono giustizia.

Fonte: Open.online
TOPSHOT – L’artista di strada italiano,  Salvatore Benintende aka “TVBOY”, raffigura George Floyd con ali da angelo e un cartello su cui si riporta: “STOP AL RAZZISMO”. (Photo by PAU BARRENA / AFP)
Fonte: Huffpost. Solidarietà anche da parte di alcuni agenti
Il presidente degli Stati Uniti,  Donald J. Trump, posa la mano sulla bibbia fuori dalla Chiesa Episcopale di San Giovanni. USA, 01 June 2020.  EPA/SHAWN THEW

Il Coronavirus in Brasile

La morte è “il destino di tutti”, ha detto  il presidente Jair Bolsonaro, che è stato criticato per la gestione dell’emergenza.  Il coronavirus però  si diffonde sempre di più nelle zone più povere.

Il personale medico effettua i test nella comunità di  Bela Vista do Jaraqui, nella zona rurale di  Manaus, Amazonas, Brasile, il 30 Maggio 2020. In Amazzonia, uno degli stati più colpiti dal Coronavirus, i medici navigano sui fiumi per raggiungere le comunità più povere e portare i tamponi.   EPA/RAPHAEL ALVES
COVID-19. EPA/RAPHAEL ALVES

Russia: 20mila tonnellate di diesel in fiume

Putin ha ordinato di introdurre lo stato di emergenza a causa di un incidente a un serbatoio di carburante in una centrale termoelettrica di Norilsk, in Russia settentrionale, che ha fatto riversare in un fiume oltre 20.000 tonnellate di diesel.

Italia

2 Giugno: Festa della Repubblica

Una foto dell’Ufficio Stampa del Quirinale mostra il presidente della Repubblica Sergio Marttarella all’ALtare della Patria, mentre le freebie tricolore colorano il cielo. 2 Giugno 2020, Festa della Repubblica
ANSA/QUIRINALE PRESS OFFICE/GIANDOTTI
Nel frattempo, sempre a Roma, in occasione del 2 Giugno, data simbolo per l’Italia, gli esponenti del Centro Destra sfilano in un corteo di protesta.
Nella foto: Antonio Tajani, vicepresidente del partito “Forza Italia”, Giorgia Meloni, Presidente del partito italiano “Fratelli d’Italia”,  e Matteo Salvini, segretario del partito della “Lega”. 2 Giugno 2020 
ANSA/GIUSEPPE LAMI

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!